Airshow 2016 | Intro
Introduzione del Col. Alberto Moretti
coordinatore generale della manifestazione
Da undici anni curo per conto del Comune di Jesolo l’organizzazione della manifestazione aerea sul litorale della Città che è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di aviazione sia italiani che stranieri.
L’edizione “Jesolo Airshow 2016” rappresenta un altro appuntamento da non perdere. Sul lungomare della città dalle 15:30 alle 19:00 del 27 e 28 Agosto si esibiranno Piloti militari e civili per uno spettacolo unico che sarà trasmesso in diretta su RAI 1 dalle 16:00 e fino al termine, con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Sulle altre pagine di questo sito si può trovare un dettagliato programma dei partecipanti. Per me, appassionato di aviazione, è una grande soddisfazione vedere che anche in Italia è diventato possibile realizzare manifestazioni aere
civili che si avvicinano ai livelli dei grandi Airshow europei che ogni anno vengono organizzati nel Regno Unito, in Francia, in Belgio, in Austria. I risultati raggiunti ed il successo e la credibilità conseguiti negli anni sono da attribuire principalmente:

• Ad una Amministrazione comunale lungimirante che da diversi anni ha posto la manifestazione aerea tra gli eventi più importanti del proprio calendario estivo.
• All’Aeronautica Militare che ha sempre garantito il massimo, e determinante, supporto alla manifestazione;
• All’Aeroclub Italia sempre attento ad alimentare la passione e la cultura aeronautica anche attraverso l’approvazione di manifestazioni del livello di Jesolo Airshow;
• A tutti coloro che operano, ed in varie forme collaborano alla realizzazione dell’evento. Il Club Frecce TricolorI di Jesolo, ideatore 20 anni fa dell’airshow, le Forze dell’ordine, la Guardia Costiera, i VV.FF, il 118 e la CRI, i volontari della Protezione civile, l’ENAC ed ENAV, ma anche tutte le associazioni di categoria della città, e sono certo di averne dimenticati molti a cui chiedo scusa.
• Infine Al pubblico di appassionati che affolla il lungo litorale in occasione della manifestazione e che negli ultimi anni ha fatto registrare numeri da record, raggiungendo sempre soglie superiori al mezzo milione di spettatori.
Un sentito “grazie” a tutti.
Vi aspetto a “Jesolo Air Airshow 2016” Alberto Moretti curatore della Manifestazione
Comune di Jesolo - via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I. 00608720272
Credits: Mediastudio