31 agosto e 1 settembre Jesolo European Airshow
Sul litorale di Jesolo i grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un avvincente spettacolo aviatorio.
Il 31 agosto e il 1 settembre sul litorale di Jesolo (Ve) si terrà il consueto evento acrobatico, punta di eccellenza sul suolo italiano, dedicato all’acrobazia e alla esibizione aeronautica, italiana e straniera: “Jesolo European Airshow”.
Un evento promosso dal Comune di Jesolo e il Club Frecce Tricolori in collaborazione con l’agenzia Prima Aviation, leader in Italia nel settore dell’organizzazione delle manifestazioni aeree.
Il pubblico potrà ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori e il dispiegamento del Reparto Sperimentale Volo dell’A.M. con l’Eurofighter, il Tornado e molto altro. Ma tantissimi anche gli ospiti stranieri.
Quest’anno “Jesolo European Airshow”  è lieta di avere tra i propri partecipanti la Pattuglia Acrobatica Francese. La Patrouille de France creata nel 1931, è una delle più antiche e prestigiose del mondo. I suoi piloti attualmente volano con dei Dassault-Dornier Alpha Jet. Velivoli caratterizzati da un aspetto compatto e dall'adozione di un'ala a freccia, soluzione tecnica che gli garantisce elevatissime prestazioni acrobatiche.
Altro nome di grande prestigio è la Pattuglia svizzera del Team PC7. La pattuglia acrobatica ufficiale delle Forze Aeree Svizzere. Questo team vola su 9 Pilatus PC7. E sempre dalla Svizzera, potremmo ammirare un altro grande mezzo della flotta aerea svizzera: l’elicottero per il trasporto Super Puma.
L’Ungheria avrà invece il piacere di partecipare all’evento con il  JAS 39 Gripen aereo multifunzione da caccia e da difesa.        
La Magyar Légierő è l'aviazione militare della Repubblica d'Ungheria e parte integrante delle forze armate ungheresi.
Evento come ogni anno da non perdere per adulti e bambini, totalmente gratuito.
Comune di Jesolo - via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I. 00608720272
Credits: Mediastudio